Curiosità

Brindiamo con Mr. Bowine

Brindiamo con Mr. Bowine

Brindiamo con Mr. Bowine

Il team di esperti di Mr. Bowine Libergroup Wine International

Nella sede di Zell di Cognola (Trento) il general manager Marco Scartezzini con il suo team propone una “wine list” di oltre 1000 etichette esclusive del pianeta vino. 

Un arco, una freccia, un arciere. 

Tre elementi ricchi di storia e di metafore, capaci di riportare alla memoria gesta mitologiche.

Gli arcieri, grandi e temibili, sono gli eroi di un passato, come Eracle ed Eurito, che osarono sfidare (con l’arco) gli dei.

Marco Scartezzini con i figli Nicola e Arianna.

“Nella nostra faretra – racconta Marco Scartezzini, patron di Mr. Bowine nonchè presidente di Libergroup Wine International

(la sede è a Zell di Cognola) con 32 anni di esperienza come direttore commerciale dell’Abbazia di Novacella 

– è il vino che diventa freccia, per colpire dritto al cuore di tutti i wine lover. 

Sono questi elementi che hanno ispirato il nostro nome: “bow” come arco e “wine” come vino, mentre il nostro team di esperti sono gli arcieri scelti per andare a caccia di cantine ed etichette che sappiano emozionare.”

Un team di giovani dinamici, globetrotter, attenti ai trend di mercato 

Questo gruppo di wine expert è composto da persone che in primis nutrono un’enorme passione per il vino. 

Il logo Libergroup Wine Trento

“Siamo giovani (almeno dentro), dinamici, attenti alle tendenze del del  mercato – racconta Marco Scartezzini – ma anche rigorosi su certi convincimenti e nei criteri di giudizio legati al nostro palato. 

Siamo curiosi, entusiasti e globetrotter, perché il piacere del vino e del cibo non ha confini.” 

La loro filosofia si può accostare al pensiero di Jean Anthelme Brillant-Savarin, padre della gastronomia moderna vissuto a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo e autore di un’opera fondamentale: la “Fisiologia del Gusto.

 Diceva Brillant-Savarin: “La scoperta di un nuovo piatto e di muovo vino è più preziosa per il genere umano della scoperta di una nuova stella”.

Le nostre battute di caccia tra vigneti e cantine della Penisola

Presentando il progetto Scartezzini aggiunge: “Siamo in tanti, ma abbiamo scelto di presentarci come un’anima sola, ricca di sfaccettature. 

Noi siamo Mr. Bowine e potete seguire le nostre battute di caccia tra vigneti e cantine sulle nostre pagine social, e magari esserne parte attiva. 

Iniziando a seguire il profilo Mr.Bowine, avrete la possibilità di intraprendere con noi un viaggio alla scoperta delle zone vitivinicole più vocate e significative, 

potrete conoscere le persone e le idee che si racchiudono dietro ad una bottiglia di vino e, cosa ancora più importante, potrete votare le zone che vorreste conoscere e poter degustare”.

Ampia selezione di prestigiose etichette nazionali e internazionali

Precisazione importante. “Non siamo – sottolinea Scartezzini – l’ennesimo sito di e-commerce del vino. 

Bowine è la nostra personale wine list, il vino che più amiamo e che vogliamo condividere con voi proponendovi un’ampia selezione di quello che secondo noi è il meglio del vino italiano e internazionale. 

Al miglior prezzo. I vini vengono selezionati dal nostro collettivo di esperti che prende il nome di Mr. Bowine,

 rispettando importanti criteri sulla provenienza dei vini e le filosofie produttive con i quali vengono prodotti. 

Offriamo un servizio capillare in tutta Italia con consegna tra le 48 e le 72 ore dalla recezione dell’ordine.” 

Mr. Bowine propone di consigliare il vino perfetto per ogni occasione scelto consultando una wine list di oltre 1000 etichette esclusive del pianeta vino provenienti da tutto il mondo: 

dai vini bianchi ai grandi rossi d’annata, dai rosati alle bollicine. In alto i calici. Prosit. 

(GIUSEPPE CASAGRANDE)

Bowine Srl

Via S.Daniele Comboni 4, 

38122 Trento (TN)

info@bowine.it

https://bowine.it/company-info/

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio