Vino e Ristoranti

Bottega brinda al 2 giugno con la grappa tricolore

Un modo originale per celebrare la Festa della Repubblica con una selezione di grappa di Prosecco in una bottiglia di vetro soffiato che riproduce al suo interno la bandiera italiana. Un omaggio a ciò che unisce, dalle Alpi alla Sicilia!
L’orgoglio nazionale celebrato da Bottega. Si tratta di “Tricolore” una bottiglia di pregevole fattura, realizzata in vetro soffiato racchiude al suo interno una bandiera italiana, resa ancora più viva dai suggestivi giochi di trasparenza dell’acquavite in essa contenuta.

 

La scelta di una selezione di grappa di Prosecco, morbida, profumata e dalla moderata gradazione alcolica (38°), richiama esplicitamente il nostro distillato di bandiera, che dalle Alpi alla Sicilia viene apprezzato dai consumatori italiani.

 

E’ l’omaggio di Bottega per brindare al 2 giugno, Festa della Repubblica che celebra il referendum, grazie a cui tra il 2 e il 3 giugno 1946, gli italiani scelsero la forma istituzionale dello Stato, tra repubblica e monarchia.

 

Dagli anni ‘80 Sandro Bottega ha creato per il marchio Alexander le prime bottiglie in vetro soffiato ad alto valore artistico diventate degli oggetti da collezione, con le migliori selezioni di grappa nelle forme che comunicano dei messaggi.

 

Le stesse bottiglie, realizzate in dimensioni giganti, sono diventate oggetto di una mostra itinerante, denominata “Art in grappa”. Con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura sono state esposte a New York, Montreal, Colonia, Barcellona, Madrid e Toronto.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio