ArticoliNotizie Italiane

Best Gourmet Channel, il nuovo canale del gusto

Nasce Best Gourmet Channel, il nuovo canale televisivo del gusto.

Dopo il successo della guida Best Gourmet, che racconta il territorio e le eccellenze dell’Alpe Adria, arriva ora Best Gourmet Channel, il nuovo canale televisivo tematico, dedicato alle eccellenze enogastronomiche dell’importante macroregione dell’Alpe Adria. Un territorio, un crocevia culturale, che ha visto fondere gastronomia, vino, arte e tradizione dell’area che comprende la zona a nord est dell’Italia con Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, la Slovenia, la Croazia, le zone austriache della Carinzia, della Stiria e Burgerland, la Germania con la Baviera e l’Ungheria con Baranya, Somogy, Vas, Zala.

Un canale ricco di contenuti nato dall’idea di Maurizio Potocnik editore, ricercatore, e critico enogastronomico che insieme a Stefano Falcier, storico videomaker della trasmissione Tg5 Gusto di Mediaset. Insieme hanno dato vita a questo progetto quale naturale seguito di una profonda conoscenza dell’arte culinaria, vinicola e dell’ospitalità.

I ristoranti più interessanti, i migliori chef, le ricette, l’hotellerie, l’ospitalità, il turismo gourmet, insieme a tante interviste, curiosità, prodotti d’autore, vini, cantine, degustazioni sensoriali e tipicità per scoprire la tradizione e le nuove tendenze dell’enogastronomia.

Un canale tematico ricco di notizie e informazioni per un territorio tutto da scoprire.

https://www.bestgourmetchannel.com/


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button