Notizie Italiane

Best Gourmet 25° edizione storica: rinviata al 20 settembre 2021

La pubblicazione della guida più storica della macro-regione europea dell’alpe Adria. 

Maurizio Potocnik: in questi giorni non ci sono le condizioni per uscire con una guida dedicata alla  ristorazione.

In accordo con tutto il panel e lo staff giornalistico, Club Magnar Ben Editore, ha preso una decisione importante al riguardo dell’uscita della 25° edizione storica della Guida Best Gourmet – Magnar Ben, rinviando la sua pubblicazione al 20 settembre 2021.

Dice l’editore enogastronomo Maurizio Potocnik: non ci sono le condizioni per poter programmare l’uscita prevista per metà marzo, già posticipata rispetto alle consuete linee guida che vedevano la guida pubblicata, promossa e distribuita nelle librerie tra i mesi di dicembre, gennaio e febbraio.

E’ un momento difficile per la ristorazione che ha subito lockdown, ripetute chiusure a singhiozzo e dovuto dimezzare l’offerta giornaliera che per il settore fine dining rappresenta il perno importante dell’attività ristorativa aziendale. Tutta la filiera è stata gravemente danneggiata ed anche noi editori, che lavoriamo promuovendo il settore, siamo stati fortemente penalizzati.

Con il nuovo decreto che chiude gli impianti sciistici fino al 5 marzo, l’incertezza deri vata dalla gestione pandemica e le chiusure degli stati contigui come Austria, Slovenia e Croazia, non ci hanno permesso di realizzare parte delle visite e delle relative recensioni necessarie per raccontare con la massima serietà che ci contraddistingue da ben 25 anni, piatti, idee, menu, vini e prodotti di questa straordinaria e unica macroregione al mondo.

Continua Potocnik: la 25° edizione per noi è un “giro di boa” importante, siamo stati i primi ad avere una visione enogastronomica a 360° e siamo anche l&rsq uo;unica attività sopravvissuta alle mode ed alle tendenze, nata 25 anni fa con lo scopo di “promuovere in purezza” questo straordinario territorio e le sue eccellenze, non abbiamo mai saltato un’edizione, ci abbiamo sempre creduto, consapevoli che questo segmento di turismo enogastronomico sia  importantissimo per lo sviluppo di un’economia sostenibile e che vada promosso, sostenuto e divulgato con forza e dinamismo e con la massima serietà  professionale.

Continueremo a lavorare in questa dire zione e manterremo aperte le visite alla ristorazione, le recensioni e le degustazioni di vini e prodotti fino al mese di maggio per l’Italia (e per l’estero anche tutto il mese di giugno), per dare a settembre un panorama sicuro e completo del comparto ristorativo e della sua importante filiera sperando che la situazione di emergenza pandemica, sociale ed economica sia ampiamente migliorata e superata e che quindi ci siano le migliori condizioni per poter promuovere la migliore ristorazione, i grandi vini e i prodotti che rendono unico questo territorio.

La nostra attività continuerà in più direzioni editoriali con la 3° serie televisiva: ALPE ADRIA COOKING SHOW, che andrà  in onda da metà marzo fino a metà maggio 2021 sul canale 12 di TV7 TRIVENETA e lo sviluppo di una nuovissima guida enogastronomica internazionale che coinvolgerà una delle città più storiche della macroregione Europea.

Lo staff di Club Magnar Ben Editore

augura a tutti buon lavoro.

Maurizio Potocnik ed il Panel giornalistico 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio