Agenda

Best Gourmet 2022 – la 25° edizione storica esce a marzo 2022

Best Gourmet 2022 - la 25° edizione storica esce a marzo 2022

Best Gourmet 2022 – la 25° edizione storica esce a marzo 2022.

Ancora pochi mesi di attesa per la storica guida BEST GOURMET – Extraordinary Taste in Alpe Adria, la prima guida che ha tracciato la strada nel mondo della ristorazione tra Italia, Austria, Slovenia e Croazia – la Macroregione dell’Alpe Adria che racchiude un inestimabile valore storico-culturale-enogastronomico-turistico unico al mondo.

L’ha fondata 25 anni fa il Critico enogastronomico- artista Maurizio Potocnik, uno dei pochi con un bagaglio di esperienze di qua e di là dei confini delle 4 nazioni trans frontaliere, un territorio ricco di fascino, di storia e di magici intrecci secolari tra la Repubblica Serenissima, i Balcani, la Mitteleuropa e la cultura italiana.

Negli anni a dare valore all’editoriale si sono aggiunti giornalisti, grandi penne e opinion leader che hanno condiviso quest’avventura formando un team di expertise di 20 persone che in Italia non ha eguali.

La 25° edizione storica sarà ricca di novità, dalla nuova grafica ai contenuti completamente rinnovati per rendere ancora più dinamico e prestigioso il viaggio enogastronomico dei numerosissimi appassionati gournet che da anni la seguono, e per dare ancora più valore a chi in questo territorio si esprime al meglio tra ristorazione classica, moderna, avanguardista, la pizza gourmet, le cucine in quota, vini e prodotti di piccoli artigiani del gusto.

Abbiamo saltato un anno di guida il 2021, dice Maurizio Potocnik, ma non abbiamo trascurato ne la ristorazione ne i produttori di vino e tantomeno del food, anzi siamo stati in prima linea, vicini ai nostri lettori, agli chef e a tutto l’importante indotto enogastronomico con la trasmissione televisiva Alpe Adria Cooking Show che ha avuto un incredibile successo sia in televisione TV7 Triveneta e sia in rete.

Ci uniamo quindi, a tutti i lettori, gli appassionati, gli chef, i sommelier, i maitre di sala, i giornalisti del nostro staff, tutti i collaboratori vecchi e nuovi, a tutti i pertners, per un augurio che ci viene dritto dal cuore, quello di rivederci più forti e più tenaci nel promuovere e divulgare un territorio e la sua straordinaria personalità.

Buon Natale

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio