Tribuna

Bere d’estate un Nero d’Avola

Un tempo si diceva che il vino è rosso; effettivamente i tannino diminuiscono la sensazione di calore, ma siccome non è provato scientificamente abbiamo solo l’empirica esperienza popolare, a voi la scelta.
Il vino di oggi è ESPERIDES Nero d’Avola Igt 2014 dell’azienda Di Bella, palermitana.

Pieno e intenso di fragole, altri frutti rossi estivi, asciutto ben strutturato e in bocca si sente la persistenza vinoso, lascia la voglia di tornare a berlo o sorseggiarlo. ottima sensazione di pulito in bocca, lo si può portare anche alla temperatura di 16°C per via del caldo e troverete questo ancor più gustoso perché noterete anche note erbacee molto gradevoli.

Abbinato alla grigliata di carne e verdure, ma anche con un formaggio Monte Veronese mezzano ci sta benissimo , se poi volete fare un menu estivo con verdure crude e formaggi molli, esempio sedano e gorgonzola, ESPERIDES  a 16°C farete centro.

Il prezzo in enoteca € 9,00/11,00
se porta una bottiglia a cena fate un ottima figura, piace molto alle donne, lo abbiamo constatato noi qui in redazione.

catarrattgrillo-iconewww.dibellavini.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button