Bere bene, spendendo poco

Bere bene, spendendo poco

Print Friendly, PDF & Email

“Grandi vini a prezzi low cost” di Luciano Pignataro è una guida anticrisi al buon nettare di Bacco dai piccoli prezzi, da nord a sud. Circa 200 vini corredati da una scheda che racconta la bottiglia e l’azienda che l’ha prodotta. Strumento indispensabile per tutti i wine lovers.

 

Chi l’ha detto che per bere bene bisogna spendere tanto? Luciano Pignataro, giornalista professionsita del Mattino dove cura una rubrica sul vino dal 1994, nella sua ultima fatica “Grandi vini a prezzi low cost” è pronto a dimostrare il contrario.

 

Una guida anticrisi con circa 200 aziende, con una scheda che racconta la bottiglia e l’azienda offrendo tutte le informazioni e alla fine un indice di rapida consultazione. Quella che propone Luciano Pignataro è una nuova geografia del vino e dei territori del Bel Paese, accomunati da un unico comun denominatore: il rapporto qualità prezzo.

 

In pole position, mai superiore ai 6 euro iva esclusa franco cantina, Veneto, Sicilia, Emilia Romagna e Puglia. Territori che, per tradizione, esprimono una incredibile varietà di offerta. E poi, ormai, in Italia tutto il vino è buono. Basta andarlo a cercare, nelle pieghe delle diverse denominazioni, dove è possibile trovare vini unici, capaci di regalare emozioni sconosciute.

 

Il lavoro di ricerca svolto da Luciano Pignataro è uno strumento per gli operatori di settore, ma anche per gli appassionati che possono usarlo come vera e propria guida ai più bei territori italiani e, soprattutto, con un occhio alle tasche!

                                                

Luciano Pignataro
Grandi vini a prezzi low cost
Guida anticrisi
€. 12,90
Rizzoli

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts