Tribuna

Barmen Italia in gara scenografica a Olona

L’A.B.I.Professional, Associazione Italiana Barmen, organizza la terza edizione del concorso nazionale per i barman.

L’evento, aperto al pubblico, si tiene mercoledì 3 maggio 2017, dalle h 10 alle 19, presso il MooM Hotel a Olgiate Olona, in provincia di Varese e a pochi chilometri da Milano, il primo eco hotel della Lombardia costruito sulle regole della bioarchitettura, in spazi interni ed esterni che promettono d’essere ad effetto scenografico.

Tre diverse le gare: una per il singolo miglior barman d’Italia tra i finalisti delle diverse selezioni regionali A.B.I., una per l’istituto alberghiero che ha preparato il cocktail internazionale perfetto e infine per il cocktail più buono realizzato nello spazio del concorso aperto a tutti.

Per la terza sfida, previa iscrizione, gli appassionati e i gestori di locali potranno partecipare al Concorso Arazzo, dove i partecipanti dovranno cimentarsi nella realizzazione di un cocktail usando ingredienti svelati solo a inizio gara.

I premiati della competizione rivolta alle scuole alberghiere e del concorso aperto a tutti potranno godere di un viaggio studio nel mese di ottobre a Cognac, in Francia, presso il Castello Le Logis di Grey Goose, per fare un’esperienza storica e degustativa nel mondo dei cocktails.

Le informazioni sui concorsi, il programma della giornata e dei momenti di intrattenimento, sono pubblicati sul sito ufficiale dell’A.B.I. www.abiprofessional.it.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio