Ultim'ora

Auto travolta dalla piena del Meduna, tre persone bloccate su un isolotto: scatta il salvataggio aereo

(Adnkronos) – Sfiorato il bis della tragedia del Natisone questa sera verso le 19.30, quando tre persone sono rimaste bloccate con la loro auto in mezzo al guado del torrente Meduna, a Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda (Pordenone). All’arrivo sul posto dei Vigili del fuoco di Spilimbergo con le squadre fluviali arrivate da Pordenone e Udine, il torrente si era notevolmente ingrossato, la vettura era semisommersa e i tre occupanti erano riusciti a rifugiarsi su un isolotto che si era creato in mezzo al torrente. I soccorritori fluviali hanno messo in acqua un gommone da rafting e, pagaiando nella forte corrente, hanno raggiunto i tre, mettendoli in sicurezza in attesa dell’elisoccorso regionale che la sala operativa dei vigili del fuoco Destra Tagliamento aveva richiesto al Sores, il soccorso regionale del Friuli Venezia Giulia. L’elicottero ha recuperato con il verricello le tre persone portandole in luogo sicuro, mentre i vigili del fuoco sono rientrati utilizzando il loro gommone da rafting. 

—

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.
Pulsante per tornare all'inizio