Assaggiato e promosso

Assaggiato e promosso

Print Friendly, PDF & Email

Parliamo del vecchio Tocai ora parola divenuta tabù, ora si chiama Friulano, alla fine abbiamo assaggiato con buona pace degli ungheresi e degli slovacchi, il nostro assaggio è prodotto dall’Azienda Antonutti.

Bel colore giallo paglierino dorato, ottimo il profumo che odora di fiori e erbe , ma la caratteristica principale è la pulizia morbida, armoniosa e ancor più intrigante è la voglia di ritornare a bere, caratteristica che non tutti i vini hanno.
Questo Friulano deve la sua facilità di beva proprio al territorio e qui il vitigno ne trae grande giovamento dalla magrezza del terreno .

La promozione è d’obbligo quando il vino si presenta in una bella bottiglia, una bellissima etichetta chiara e semplice dove si capisce subito chi è e da dove viene, così se lo vedi sullo scaffale non ti devi sforzarti per capire di che vino si tratta.

Il suo abbinamento ideale per noi è con un bel rombo alla griglia, perché la carne bianca del rombo solitamente  stopposa la si ammorbidisce con olio extravergine d’oliva e il Friulano di Antonutti si distingue proprio per accompagnare il mix di sapori lasciando la bocca pulita.

Ricapitolando si va dal pescivendolo si compera il rombo poi si va in enoteca e si compera il Friulano di Antonutti e così la ricetta è fatta; domanda: riusciate a trovare chi cucina……..

Casa Vinicola E. Antonutti s.n.c.
Via D’Antoni 21
33037 Colloredo di Prato (Udine)
0432 662002
info@antonuttivini.it
http://www.antonuttivini.it

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts