Notizie Italiane

Artimino: torna “Bollicine”, bon vivre made in Tuscany

Torna l’appuntamento estivo  Bollicine alla Villa medicea “La Ferdinanda” nella Tenuta di Artimino a Carmignano (Prato). Giovedì 2 luglio in occasione della sesta edizione, si aprirà il cocktail party dedicato al mondo di spumanti e champagne, che quest’anno avrà una svolta musicale grazie al concerto di Simona Bencini dei “Dirotta su Cuba”.
“Bollicine” è ormai uno degli appuntamenti tradizionali del bon vivre made in Tuscany e richiama centinaia di ospiti da tutta la regione. Atmosfera, storia, paesaggio unico. Artimono2

Un banco d’assaggio con case produttrici di champagne e spumante sarà allestito dalle 20.30 sullo splendido giardino Belvedere.  Sullo sfondo della famosa villa detta anche “dei 100 camini, una delle più maestose tra le ville medicee, e delle colline,  faranno bella mostra di sé le auto di lusso della Porsche AutoIn Firenze.
Dopo il concerto la serata proseguirà con dj-set con musica lounge e disco.

Biglietto d’ingresso: 38 euro  Per prenotazioni: villa@artimino.com tel. 0558751426-7-8

Roberta Capanni

aziende che saranno in degustazione a Bollicine 2015 (Artimino, 2 luglio)

Champagne:

KRUG

RUINART

JACQUART

DEVAUX

Creamant:

PIERRE SPARR

Cava:

CODORNIU

Spumanti:

MIONETTO

VILLA SANDI

CESARINI SFORZA

CANTINA DURER WEG

ANTICA FRATTA

CASA GHELLER

CLETO CHIARLI

LIS NERIS

MASI

TENUTA DEL BUONAMICO

CANTINA PROD.CORMONS

LA MONTINA

OPERE TREVIGIANE

MICHELE CHIARLO

CANTINA DEL CERO

 

E inoltre:

DISTILLATI ESCLUSIVI DI EVO

RUM: CUBANEY – BOTRAN

DISTILLATI COMPAGNIA DEI CARAIBI

ACQUA PERRIER


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio