Notizie Italiane

Alta Formazione per Turismo e Aziende vinicole

Il CUOA, Centro Universitario di Organizzazione Aziendale, che dal 1980 ha sede a Villa Valmarana Morosini, un maestoso edificio settecentesco, ad Altavilla Vicentina, alle porte di Vicenza, ha promosso due corsi di Alta Formazione in «Management delle strutture di ospitalità turistica» e in «Gestione delle aziende vitivinicole», finanziati dalla Regione Veneto.

I corsi verranno presentati in occasione di due seminari gratuiti dedicati al mondo del turismo e delle aziende vitivinicole, che si svolgeranno a Villa Valmarana Morosini, mercoledì 9 ottobre 2013.
L’incontro si aprirà alle 16.30 con il primo intervento dal titolo “Hotel 2.0 e web Reputation: l’evoluzione del turista online”. Alle 18.30, dopo l’introduzione ai lavori di Andrea Stefani docente CUOA ed esperto di Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione, gli ex alunni del Corso di Alta Formazione in Gestione delle aziende vitivinicole interverranno sul tema “Prosecco Sur lie tra tradizione e sviluppo”.

Il Corso in management turistico, della durata di dieci mesi, si svolgerà dal 26 novembre 2013 al 14 ottobre 2014 ed è destinato a direttori, manager, imprenditori del comparto alberghiero e dell’ospitalità turistica ed a professionisti che desiderano specializzarsi nel settore.

Il corso in Gestione delle aziende vitivinicole, invece, si terrà dal 29 novembre 2013 al 24 luglio 2014, nella sua terza edizione, per la durata di otto mesi. In 236 ore di lezione nei fine settimana gli allievi approfondiranno le tecniche di gestione delle aziende vitivinicole, in un percorso di studi che spazia dall’analisi e controllo di gestione, al marketing e alla finanza, con approfondimenti su enologia, viticoltura e legislazione vitivinicola. I destinatari del corso sono imprenditori e manager coinvolti nella definizione della strategia aziendale e nelle scelte relative all’utilizzo degli strumenti da adottare nella gestione di aziende del settore vitivinicolo, nonché professionisti che desiderano specializzarsi nel settore, acquisendo una visione integrata dei processi e dei tools che lo caratterizzano.

Per informazioni e adesioni: dott. Cristiana Nogara, tel. 0444-333769, e-mail executive@cuoa.it.

Maura Sacher
m.sacher@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button