Agenda

Alla scoperta del vino artigianale italiano

Sabato  30 novembre e domenica  1 dicembre presso il centro fieristico di Piacenza, Mostra mercato dei vini organizzato da Fivi (Federazione Italiana  Vignaioli  Indipendenti). Un viaggio col calice in mano alla scoperta dell’Italia del vino artigianale, dalle montagne della Valle D’Aosta al sole della Sicilia.

Oltre mille etichette, vitigni poco conosciuti, modi di pensare e creare il vino diversi e, soprattutto, un’occasione per incontrare e conoscere piccoli artigiani che curano i loro prodotti dalla vigna, alla cantina, fino alla tavola.

 

Un evento unico nel suo genere, dove si possono degustare vini custodi di un racconto, di una storia frutto unicamente del duro lavoro di chi ha creduto nella terra e nelle proprie capacità di valorizzarla.

 

Il mercato dei vini di Piacenza sarà l’occasione per incontrare direttamente i Vignaioli Indipendenti, una realtà vitivinicola con oltre 750 associati, con oltre 55 milioni di bottiglie prodotte ogni anno, su 7 mila ettari di filari.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button