Info & Viaggi

Alessandro Luzzago, nuovo presidente del Consorzio Valtènesi

E’ stato eletto dal nuovo consiglio di amministrazione dell’organismo consortile. 54 anni, titolare dell’azienda agricola Le Chiusure di San Felice del Benaco, succede a Sante Bonomo, che ha retto la presidenza per due mandati.

Alessandro Luzzago è il nuovo presidente del Consorzio Valtènesi. E’ stato eletto per acclamazione dal nuovo consiglio di amministrazione.

 

Luzzago, 54 anni, titolare dell’azienda agricola Le Chiusure di San Felice del Benaco, succede a Sante Bonomo, che ha retto la presidenza del Consorzio per due mandati e mantiene nel nuovo consiglio il ruolo di vice presidente. Nella medesima carica è stato confermato anche Mattia Vezzola, a evidenziare la volontà di proseguire il cammino intrapreso per l’affermazione della nuova denominazione Valtènesi.

 

“Ringrazio gli associati e i consiglieri di amministrazione – ha dichiarato il neopresidente dopo la sua elezione – per la fiducia che mi hanno accordato, consapevole che il Consorzio attraversa una importante fase di transizione. Fra i principali obiettivi del mio mandato, lavorare a una definizione più precisa dell’identità dei nostri vini come strumento fondamentale per una loro più efficace affermazione sul mercato”.

 

Sante Bonomo ha ringraziato i consiglieri per il lavoro collegiale che ha caratterizzato la sua presidenza, consentendo la transizione verso la nuova Doc, entrata in vigore con la vendemmia 2011, un passaggio che ha posto le basi per il cambiamento della denominazione consortile da Consorzio Garda Classico a Consorzio Valtènesi.

 

Il nuovo cda risulta composto da Francesco Averoldi, Paolo Cottini, Antonio Lorenzi, Alessandro Luzzago, Lucia Zuliani per la categoria viticoltori; Fabio Contato, Cristina Inganni, Maurizio Pasini, Alessandro Redaelli De Zinis e Dario Turina per la categoria vinificatori e Sante Bonomo, Luca Formentini, Paolo Pasini, Stefano Pietta e Mattia Vezzola per la categoria imbottigliatori. (pr)

                  

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio