Stile e Società

Alessandro Borghese istruisce gli Italiani sui ristoranti

La fortunata trasmissione 4 ristoranti sta spopolando tra i gourmet e tra gli appassionati della tavola.
Indiscutibilmente la produzione ha avuto la genialità di creare un format semplice ed estremamente efficace, di pronta lettura anche per i meno interessati al settore.
Va dato merito ad Alessandro di istruire tutti su come si giudica un ristorante o pizzeria, il fatto di far vedere l’ispezione alla cucina e alla sala è già una unità di misura.
Tra chi segue questa trasmissione troviamo i giovani, che utilizzano già queste basi per giudicare dove e come hanno mangiato.
Finalmente in Italia si sta arrivando, da parte del consumatore, all’uso di un unico metro di misura sulla qualità e il servizio.
Sarà ancora poco, sulla conoscenza che si dovrebbe avere sulla nostra bella Italia, ma comunque è un inizio.
D’ora in poi la televisione che vuole creare un format sulla gastronomia dovrà avere standard più alti.
Dobbiamo dare atto che il simpatico volto di Alessandro Borghese ha fatto la sua piccola, ma grandissima rivoluzione, nel dare a ogni cittadino la possibilità di avere un metro per poter parlare di un locale.
Speriamo finalmente che sparisca quell’odioso chiacchiericcio sui locali senza averci mai messo piede.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio