Acetaie Aperte 2015

Acetaie Aperte 2015

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 27 settembre in 38 acetaie, sarà possibile visitare i locali di produzione e degustazioni del prezioso alimento in abbinamento con prodotti tipici del territorio.

 
Presentata a Modena l’edizione 2015 di Acetaie Aperte, evento organizzato dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena Igp e dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop che si terrà nelle acetaie di tutta la provincia di Modena nella giornata di domenica 27 settembre.

 

38 acetaie, con un programma comune a tutti di visite guidate ai locali di produzione e degustazioni del prezioso alimento in abbinamento con prodotti tipici del territorio. Ogni produttore ha poi personalizzato (l’elenco completo delle acetaie aderenti con dettaglio delle iniziative per la giornata è sul sito www.acetaieaperte.com) con iniziative collaterali che vanno dalla dimostrazione di cottura del mosto in diretta alla pigiatura del mosto con i piedi, ma anche passeggiate nei parchi e percorsi d’arte con visite a monumenti storici.

 

“Una manifestazione – ha spiegato Enrico Corsini, presidente del Consorzio di Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop – che intende celebrare non solo i prodotti, ma anche la cultura, la storia, la tradizione di Modena e le potenzialità di questo territorio e delle sue eccellenze. Un riconoscimento al lavoro dei tanti produttori e una occasione per offrire quella visibilità che si nasconde dietro alle etichette”.

About The Author

Related posts