Agenda

Acetaia d’Italia

Dal 27 al 28 settembre Modena sarà l’ombelico del mondo dei gourmet con una nuova edizione di Acetaie Aperte. La manifestazione è organizzata dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena Igp e Consorzio di Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop con il patrocinio del Comune di Modena.

Conto alla rovescia per Acetaia d’Italia, il main event che sabato 27 e domenica 28 settembre farà di Modena l’ombelico del mondo dei gourmet con una nuova edizione di Acetaie Aperte.

 

La manifestazione, organizzata dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena Igp e Consorzio di Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop con il patrocinio del Comune di Modena, coinvolgerà 39 acetaie della provincia di Modena.

 

Tra le novità introdotte quest’anno, la più originale è senza dubbio quella in programma per sabato 27 in centro storico (Piazza XX Settembre) a Modena che porterà alla luce il lato più filosofico e spirituale del Balsamico, con l’incontro “Cibo, Filosofia e Spiritualità: gustare in tutti i sensi”, organizzato in collaborazione con il Mercato Albinelli di Modena.

 

L’evento sarà preceduto da una “merenda balsamica” e seguito da un “aperitivo balsamico”, entrambi a base di prodotti Dop e Igp modenesi.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio