Agenda

A Piacenza la fiera della buona tavola

Dal 7 al 9 marzo 2014 Buon Vivere, mostra mercato di enogastronomia, presso il centro fieristico di Piacenza, per tutti gli appassionati della buona tavola con una ricca offerta di prodotti tipici.

 

Un itinerario del gusto con possibilità di degustazioni guidate e di acquisti singolari, di genuinità e di tipicità dei territori italiani, e non solo. Una proposta espositiva dove l’identità di un territorio passa attraverso la proposta enogastronomica.

 

Olio di oliva dolce e piccante proveniente dalla valle del Gattopardo in quel di Agrigento, l’immensa dispensa di sapori delle terre ducali, i vini e spumanti dell’Oltrepo Pavese, i formaggi dei pascoli incontaminati del Parco dell’Aveto.

 

Queste sono solo alcune delle curiosità enogastronomiche che si potranno apprezzare in fiera. Sono previsti laboratori in collaborazione con esperti del settore della ristorazione, degustazioni guidate e percorsi sensoriali per chi voglia conoscere meglio le peculiarità e le caratteristiche delle produzioni artigianali.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button