
Il Ristorante Cavalieri Ducati Ancora Premiato

Un nuovo prestigioso riconoscimento arricchisce la bacheca del ristorante Cavalieri Ducati. Questa volta, l’attenzione è stata rivolta al grandissimo lavoro dello chef Stefano Malagoli che, insieme alla moglie Gessica, cura personalmente ogni dettaglio in cucina, dalla panificazione a tutte le pietanze. In sala, invece, l’accoglienza è affidata alla mamma Rita e al papà Mauro, che servono con dedizione i piatti.
Cavalieri Ducati il Viaggio Culinario nei Ricordi
Mangiare da Stefano Malagoli è un vero e proprio viaggio culinario attentamente studiato, capace di evocare i sapori e le sensazioni che fanno parte dei ricordi più cari di ognuno di noi. Ad ogni boccone, si sprigiona un’armonia piacevole che muove i riferimenti alle “cose buone” della tradizione.
Per rendere l’idea di questo concetto, si può prendere ad esempio la faraona: solitamente, in famiglia, si preferisce il petto o la coscia. Qui, invece, ogni parte della faraona viene esaltata da una cottura differente e mirata, che ne valorizza appieno la carne.
25 Anni di Eccellenza

Questo percorso gastronomico è il frutto di 25 anni di attività del Ristorante Cavalieri Ducati, un locale di campagna che continua a soddisfare i palati raffinati di imprenditori e nuovi avventori, attratti dalla sua ricercata privacy e dalla filosofia culinaria di Stefano.

Questa volta, l’Accademia Italiana della Cucina ha voluto premiare l’impegno conferendo al Ristorante Cavalieri Ducati il prestigioso Diploma di Buona Cucina.
La targa è stata consegnata Domenica 9 novembre, durante un sontuoso pranzo che ha proposto piatti originali e gustosi.

Anche in questa occasione, il menù è stato un vero e proprio percorso tra i sapori della tradizione, partendo, ad esempio, dalla polenta e fagioli, con una sapiente concentrazione di tutti gli elementi nel piatto.
Il costo di un pasto completo, che si aggira sugli 80/90 euro, è da considerarsi adeguato per la fascia media-alta di questo tipo di ristorazione, in linea con l’alta qualità delle portate. Naturalmente, optando per un semplice piatto di pasta, i prezzi sono nella norma.
Ristorante Enoteca “Cavalieri Ducati” Via Maestra Grande, 47 44045 Renazzo di Cento (Ferrara) Tel. 051 900713
http://www.ristorantecavalieriducati.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri




