
(Adnkronos) – Matteo Bassetti sfida il contestatore a Foligno. “I rappresentanti locali di Futuro Nazionale hanno contestato il mio invito a parlare questa sera” di antibiotico-resistenza nel corso dell’evento ‘Primi in Salute – prevenzione, salute e informazione medico-scientifica’. “Non stiamo parlando di politica. Stiamo parlando di medicina, ricerca e salute pubblica e di una delle più importanti emergenze sanitarie dei nostri tempi – scrive su X -. Io sono uno scienziato che da decenni si occupa di ricerca internazionale, con un h-index di 130, migliaia di pubblicazioni e studi scientifici. Se qualcuno vuole contestare quello che dico, è assolutamente libero di farlo: venga a discutere, porti dati, studi, argomenti. È così che funziona la scienza”.
Lo scrive su X l’infettivologo Matteo Bassetti che contattato dall’Adnkronos Salute ribadisce che “gli scienziati sono liberi e nessun partito può zittirci, io stasera sarò a Foligno e parlerò. Mi auguro che il generale Vannacci prenda le distanze da questi suoi rappresentati, altrimenti – ha rimarcato – dovrà spiegare perché contro la scienza, contro i medici e dalla parte dei no-vax e dei complottisti”.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.






