
(Adnkronos) –
“Congratulazionissime! Tanto, tanto orgoglio. Sei contenta? Davvero complimenti”. Con queste parole la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha videochiamato Sara Curtis dopo lo straordinario successo nei 50 dorso col record del mondo ai campionati europei in corso a Parigi. Alla chiamata hanno partecipato il presidente della Federnuoto e sottosegretario di Stato, Paolo Barelli, e i genitori dell’azzurra, Helen e Vincenzo.
Nel corso del colloquio, la premier ha ricordato ironicamente la premiazione dello scorso giugno al Trofeo Settecolli IP, quando l’atleta realizzò anche lì il record europeo sulla stessa distanza: “Non abbiamo portato male, insomma!”, suscitando le lacrime di commozione di mamma Helen e la reazione affettuosa di papà Vincenzo: “Me la state facendo piangere troppo, grazie”.
“Le emozioni sono belle, si merita tutto. Davvero complimenti”, ha ribadito Meloni, cui il presidente Barelli strappa una mezza promessa: “Allora ti invitiamo di nuovo al Settecolli, Giorgia. Dopo il record europeo e questo mondiale, vediamo per cosa la premierai. L’importante – ha aggiunto rivolgendosi a Sara – è che tu rimanga brava e seria come sei sempre stata”.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.







