39° Premio Alambicco d’Oro ANAG: premiazioni online per conoscere tutti i vincitori e i loro prodotti
Nove appuntamenti online per conoscere da vicino i vincitori del 39° Premio Alambicco d’Oro ANAG e i distillati italiani che hanno conquistato 80 medaglie e 2 premi speciali nelle categorie dedicate a grappe, acquaviti e brandy.
Gli appuntamenti sono in programma dal 22 ottobre al 26 novembre con dirette live organizzate da ANAG e trasmesse sulla pagina ufficiale Facebook ANAG Italia (@anagitalia) alla presenza dei distillatori, dei referenti territoriali ANAG e di alcuni ospiti istituzionali.
Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di Paola Soldi, presidente nazionale ANAG, e sarà moderato da Paolo Bini, giornalista, relatore e responsabile della comunicazione per ANAG.
Le premiazioni online del 39° Premio Alambicco d’Oro ANAG
prenderanno il via sabato 22 ottobre con un doppio appuntamento: alle ore 10 sono previsti collegamenti dal Friuli Venezia Giulia,
mentre alle ore 11.30 sarà la volta del Veneto.
Sabato 29 ottobre, alle ore 10, saranno protagonisti i prodotti in arrivo da Sicilia e Sardegna, mentre alle ore 11.30 le premiazioni online si sposteranno in Campania e Puglia.
I riflettori sui vincitori del concorso nazionale ANAG si accenderanno nuovamente sabato 5 novembre, con un doppio appuntamento alle ore 10 e alle ore 11.30 che vedrà protagonista la produzione di grappa in Trentino Alto Adige.
Il viaggio alla scoperta delle medaglie assegnate dal 39° Premio Alambicco d’Oro ANAG continuerà sabato 12 novembre, alle ore 10, con collegamenti da Toscana e Lazio, e si chiuderà sabato 26 novembre con i vincitori in arrivo dal Piemonte, protagonisti di un doppio appuntamento alle ore 10 e alle ore 11.30.
I video delle premiazioni saranno pubblicati successivamente sul canale YouTube di ANAG. Il programma delle premiazioni online del 39° Premio Alambicco d’Oro è pubblicato sul sito www.anag.it.
ANAG APS, costituita nel 1978 presso la Camera di Commercio di Asti, oggi è attiva e presente in tutta Italia con delegazioni regionali e periferiche.
Attraverso corsi di formazione, appuntamenti a tema e presenza a eventi del settore enogastronomico, ANAG promuove la “cultura del buon bere” e valorizza il prodotto italiano con il suo bagaglio di tradizioni e professionalità. La Grappa è riconosciuta in ambito CEE come “acquavite di vinaccia prodotta in Italia esclusivamente da vinacce nazionali” e dal 2008 è tutelata dalla “Indicazione Geografica”. Per conoscere ANAG e rimanere aggiornati su attività e
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri