Tribuna

Al “Bad Moos” di Sesto Pusteria il fascino della danza aromatica

L’Alto Adige riscopre il rituale della sauna scandinava. Non solo relax e calore. Passeggiate a piedi nudi, campane tibetane, poesia, musica e naturalmente buona tavola.

 

Benvenuti al Bad Moos Dolomites Spa Resort di Sesto Pusteria (Alto Adige) per riscoprire il vero rituale della sauna scandinava. Non una semplice seduta rilassante ad alte temperature e vario tasso di umidità. Anche, ma non solo. Il rituale della sauna scandinava nella Spa Termesana prevede gettate di vapore e danze aromatiche con il maestro di sauna Charly e una fase di rilassamento successiva che può essere vissuta nei modi più originali. Dalla passeggiata a piedi nudi sull’erba fino alla sorgente d’acqua solfata, all’ascolto di poesie e brani a lume di candela. Per un effetto davvero benefico e rigenerante.

Foto Hannes Niederkofler

Harmony Relaxing Massage
Non una danza aromatica, ma un
trattamento esclusivo da vivere individualmente o in coppia. L’Harmony Relaxing Massage consiste in una seduta all’infrarossi di massimo dieci minuti con calore localizzato sulla colonna vertebrale. A questo punto ci si sposta nella Bio Sauna, dove il calore rilassa completamente i muscoli: è il momento ideale per ottenere la massima efficacia da un delicato massaggio al collo e alla zona cervicale. Nel lettino ad acqua della Grotta Solfata il massaggio si fa più profondo: schiena, zona cervicale e gambe con olio di mandorle e rose, al suono di una musica particolarmente rilassante. La mente è libera di lasciarsi andare alle sensazioni, ai profumi e alle emozioni. L’intero rituale dura un’ora se fatto individualmente, due ore in coppia. 

 

 Wellness autunnale per corpo & anima
Per un vero break rilassante, si può scegliere il pacchetto Wellness per corpo & anima, valido fino al 31 ottobre 2021. L’offerta comprende: 4 pernottamenti, ricca prima colazione, merenda altoatesina nel pomeriggio, cena con menu a scelta di 4-5 portate, menu light Feel Good, buono wellness di 60 euro e libero utilizzo della Spa Termesana, programma quotidiano Move & Balance. Il tutto a partire da 570 euro a persona. Allungando il soggiorno si ottiene un maggior buono wellness: 80 euro per 5 pernottamenti, 100 euro per 6 pernottamenti.

La Cucina Gourmet del Bad Moos propone autentici sapori altoatesini

La cucina del Bad Moos delizia gli ospiti coniugando al meglio, da una parte, il piacere del palato con i sapori altoatesini, dall’altra la salute e il benessere. Sportivi e salutisti trovano prodotti sani e genuini, tipici e di stagione, realizzati con ingredienti di prima qualità. Il risultato si assapora nelle pietanze gustose e leggere. È questo il frutto della passione e della creatività dello chef  particolarmente attento al rapporto alimentazione e salute.

Il programma per gli ospiti del Bad Moos prevede il trattamento di mezza pensione. All’arrivo un cocktail di benvenuto saluta gli ospiti, poi la giornata inizia con una ricca colazione a buffet con angolo biologico, salumi del posto, dolci tipici artigianali, frutta fresca, varietà di müsli, centrifughe e spremute di frutta e verdure fresche.

Frutta e tisane sono sempre a disposizione nella SPA, mentre al pomeriggio una merenda con un piatto caldo, piccoli snack e bevande permette di ricaricarsi al rientro dalle attività. La cena prevede un menu di 4-5 portate con menù a scelta e buffet di insalate, antipasti, formaggi tipici regionali e frutta fresca.  Non mancano serate speciali, a tema o romantiche a lume di candela, con buffet di dolci per i più golosi. Una vasta selezione di vini regalerà un tocco di prestigio alla serata. (GIUSEPPE CASAGRANDE)

 

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474 713100 www.badmoos.it 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio