2° edizione dell’Enofocus

2° edizione dell’Enofocus

Print Friendly, PDF & Email

Dal 10 all’11 aprile gli esperti del mondo del vino e dell’enologia a Marsala per l’evento promosso da Assoenologi Sicilia.

presidente assoenologi sicilia

 

Docenti universitari, ricercatori e professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, in arrivo da Italia, Francia e Svizzera, si incontreranno a Marsala per condividere con gli enologi siciliani le più importanti ricerche ed innovazioni di settore messe a punto nell’ultimo anno.

 

“Siamo felici di potere presentare ai nostri soci enologi e alla cittadinanza – ha commentato il presidente di Assoenologi Sicilia, Giacomo Manzo – la seconda edizione di un evento così importante per la nostra professione. Anche quest’anno porteremo a Marsala un alto numero di relatori di altissimo livello che condivideranno con noi le ultime novità del settore. L’aggiornamento professionale è fondamentale per essere competitivi sul mercato e per Assoenologi Sicilia rappresenta uno degli obiettivi primari”.

 

La due giorni, che si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Isiss “Abele Damiani” di Marsala, inizierà sabato mattina alle ore 9.00. Tra gli argomenti che saranno trattati: lieviti e nutrizione; protezione dei vini contro l’ossidazione; sistema integrato di stabilizzazione tartarica senza freddo e l’utilizzo del legno in enologia.

 

 

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Pingback: 2° edizione dell’Enofocus

Comments are closed.