Zagra Grillo doc 2014 di Valle dell’Acate

Zagra Grillo doc 2014 di Valle dell’Acate

Print Friendly, PDF & Email

gtillo-vaQuando lo abbiamo assaggiato la prima cosa che è apparsa sui nostri visi è stato un sorriso che richiamava il mare di Sicilia, infatti i profumi floreali e la intensa sapidità di questo grillo, ci mettono in condizione di pensare al mare.

Il secondo pensiero che subito ci è apparso con che cosa abbinarlo e tutti concordi con i gamberi rossi di Marsala, crudi con appena una goccia d’olio e qualche verdura di colore.

In ogni commissione c’è sempre chi si distingue e in questo caso ha voluto suggerire anche i Gamberi Gobetti di fondale ovviamente sempre del mare di Sicilia.

Di questi elementi di abbinamento avevamo solo il Grillo, ci siamo concentrati proprio sul vino, e dopo la grande freschezza e piacevolezza di beva ha anche una buona persistenza che invita a tornare a bere, si è guadagnato 89/100

Premiato per la sua consistenza e le fantasie che riesce a far scattare un vino completo che ha un costo di € 9,50 in enoteca, decisamente alla portata di tutti gli appassionati, sicuramente se portate una bottiglia a una cena sappiate che finirà talmente presto che quasi conviene portarne due o meglio tre, buon assaggio.

Nasce su terreni sabbiosi tra i 150 e 200 metri sul livello del mare, la vigna è a Cordone speronato.
Azienda fa anche la vendita in cantina.
Valle dell’Acate
Contrada Bidini – 97011 Acate (RG)
Tel. +39 0932 874166
Cell. +39 339 4063138
Fax. +39 0932 875114
ordini@valledellacate.com

http://www.valledellacate.com/

About The Author

Related posts