Vino e Ristoranti

Zagra Grillo doc 2014 di Valle dell’Acate

gtillo-vaQuando lo abbiamo assaggiato la prima cosa che è apparsa sui nostri visi è stato un sorriso che richiamava il mare di Sicilia, infatti i profumi floreali e la intensa sapidità di questo grillo, ci mettono in condizione di pensare al mare.

Il secondo pensiero che subito ci è apparso con che cosa abbinarlo e tutti concordi con i gamberi rossi di Marsala, crudi con appena una goccia d’olio e qualche verdura di colore.

In ogni commissione c’è sempre chi si distingue e in questo caso ha voluto suggerire anche i Gamberi Gobetti di fondale ovviamente sempre del mare di Sicilia.

Di questi elementi di abbinamento avevamo solo il Grillo, ci siamo concentrati proprio sul vino, e dopo la grande freschezza e piacevolezza di beva ha anche una buona persistenza che invita a tornare a bere, si è guadagnato 89/100

Premiato per la sua consistenza e le fantasie che riesce a far scattare un vino completo che ha un costo di € 9,50 in enoteca, decisamente alla portata di tutti gli appassionati, sicuramente se portate una bottiglia a una cena sappiate che finirà talmente presto che quasi conviene portarne due o meglio tre, buon assaggio.

Nasce su terreni sabbiosi tra i 150 e 200 metri sul livello del mare, la vigna è a Cordone speronato.
Azienda fa anche la vendita in cantina.
Valle dell’Acate
Contrada Bidini – 97011 Acate (RG)
Tel. +39 0932 874166
Cell. +39 339 4063138
Fax. +39 0932 875114
ordini@valledellacate.com

http://www.valledellacate.com/


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio