Agenda

Yogurt di Vipiteno, ventesima edizione dedicate al prodotto dell’Alto Adige

Le tante le latterie che producono l’«oro bianco» dell’Alto Adige, trasformandolo non solo in burro di qualità ma specialmente in yogurt, contribuiscono a rendere l’Alto Adige il riferimento del settore lattiero-caseario italiano.

L’iniziativa di festeggiare lo yogurt di Vipiteno è nata con l’intento di promuovere la collaborazione fra aziende agricole, gastronomia, Latteria di Vipiteno e Associazione turistica locale.

Sono ormai 20 anni che in Alto Adige si celebra lo yogurt, uno dei prodotti più preziosi derivante dal latte solo con fresco proveniente dai masi di alta montagna e certificata dal Marchio di Qualità Alto Adige, senza glutine, senza OGM e con un bassissimo contenuto di grassi.

Così dal 7 al 15 luglio 2018 Vipiteno, cittadina simbolo di questo prodotto, ospita la 20° edizione delle Giornate dello Yogurt, appuntamento non solo per gli amanti di questa eccellenza che vogliono scoprire e gustarne tutte le declinazioni possibili, ma anche per chi vuole trascorrere una settimana tra le bellezze che l’Alto Adige offre anche durante la stagione estiva.

La manifestazione Giornate dello yogurt Vipiteno è organizzata dall’Associazione Turistica di Vipiteno in collaborazione con la Latteria di Vipiteno e con la partecipazione delle strutture gastronomiche e ricettive di Vipiteno e dintorni.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button