Agenda

Wine Tasting Experience® per i grandi vini delle Langhe

Dal 7 ottobre al 26 novembre, nell’ambito della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba, tante degustazioni guidate della “Strada del Barolo”

Ideata dalla “Strada del Barolo”, la Wine Tasting Experience®, è un’originale formula di degustazione, divenuta di anno in anno un appuntamento imperdibile per l’enoturista in visita nelle Langhe.

Dal 7 ottobre al 26 novembre nel Cortile della Maddalena – antico chiostro benedettino nel cuore di Alba – di sabato alle 17.30 in lingua inglese e la domenica alle 15.30 in italiano, protagonista sarà il Piemonte con le sue eccellenze; “Il gusto del territorio”, “I Cru del Barolo” e “I volti del Nebbiolo”, sono i temi che si alterneranno di volta in volta, per tutta la durata della Fiera.
Appuntamenti che andranno oltre la tradizionale e consueta degustazione in cantina, perché saranno l’occasione per confrontare diversi produttori in un’unico momento, guidati da esperti conoscitori del terroir, capaci di raccontare le filosofie, le storie e il lavoro dei migliori produttori piemontesi.
Saranno inoltre gli stessi produttori, gli enologi o i sommelier d’esperienza, ciascuno con il loro personale punto di vista, a far vivere ai partecipanti un’esperienza unica.
Il pubblico sarà il protagonista indiscusso, immerso in un mondo tutto da scoprire, con domande, approfondimenti e consigli di degustazione; un’occasione preziosa per approfondire le tradizioni, la cultura e i territori di Langhe e Roero.
Oltre ai tanti appuntamenti proposti da scoprire qui, anche la possibilità di organizzare una Wine Tasting Experience® personalizzata, in esclusiva per gruppi di almeno sei persone, i cui contenuti e vini in degustazione potranno essere stabiliti e personalizzati insieme agli organizzatori.

La durata delle degustazioni sarà di circa un’ora e i biglietti potranno essere acquistati sia online che direttamente in Fiera al costo di 25 euro persona (comprensivi di materiale didattico e ingresso al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba).


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio