Wine Experience, bollicine a Montegalda

Wine Experience, bollicine a Montegalda

Print Friendly, PDF & Email
Le bollicine di questa edizione 2019 di Wine Experience, organizzato da AIS Veneto, arrivano domenica 2 giugno a Villa Palazzon di Colzé di Montegalda (Vi).
Non solo il banco d’assaggio dedicato a spumanti e champagne con alcuni dei più importanti produttori italiani e stranieri, ma anche tanti eventi, degustazioni guidate dei migliori champagne, laboratori di mixology dedicati alla preparazione di cocktail a base spumante e l’esordio del concorso regionale dedicato alla tecnica della sciabolata in cui i soci Ais in gara, dovranno dimostrare la loro abilità con la tecnica del Sabrage, nell’apertura della bottiglia di spumante e poi del suo servizio al tavolo. A giudicare, una giuria di eccezione formata tra gli altri, da alcuni dei nomi storici di Ais quali Eddy Furlan, Graziano Simonella, Wladimiro Gobbo ed Ezio Pasqualetto, Grand Sabreur della Royale Confrerie Prestige des Sacres. Il vincitore sarà declamato «Miglior Sommelier Veneto nel servizio alla Sabrage».
A rendere più piacevole la manifestazione, tante specialità gastronomiche del vicentino e piatti di finger food con le eccellenze gastronomiche del territorio.
A concludere la giornata, musica dal vivo per chiudere in bellezza  il banco d’assaggio.
Il programma completo della manifestazione e l’acquisto dei biglietti qui

About The Author

Sonia Biasin

Wine Writer, Diplomata sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Related posts