Agenda

Wine Experience, bollicine a Montegalda

Le bollicine di questa edizione 2019 di Wine Experience, organizzato da AIS Veneto, arrivano domenica 2 giugno a Villa Palazzon di Colzé di Montegalda (Vi).
Non solo il banco d’assaggio dedicato a spumanti e champagne con alcuni dei più importanti produttori italiani e stranieri, ma anche tanti eventi, degustazioni guidate dei migliori champagne, laboratori di mixology dedicati alla preparazione di cocktail a base spumante e l’esordio del concorso regionale dedicato alla tecnica della sciabolata in cui i soci Ais in gara, dovranno dimostrare la loro abilità con la tecnica del Sabrage, nell’apertura della bottiglia di spumante e poi del suo servizio al tavolo. A giudicare, una giuria di eccezione formata tra gli altri, da alcuni dei nomi storici di Ais quali Eddy Furlan, Graziano Simonella, Wladimiro Gobbo ed Ezio Pasqualetto, Grand Sabreur della Royale Confrerie Prestige des Sacres. Il vincitore sarà declamato «Miglior Sommelier Veneto nel servizio alla Sabrage».
A rendere più piacevole la manifestazione, tante specialità gastronomiche del vicentino e piatti di finger food con le eccellenze gastronomiche del territorio.
A concludere la giornata, musica dal vivo per chiudere in bellezza  il banco d’assaggio.
Il programma completo della manifestazione e l’acquisto dei biglietti qui

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button