Notizie Italiane

VinOlio 2015

Dal 24 al 26 luglio, a Castellammare del Golfo (Tp), ottava edizione della Rassegna enologica-olearia dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mattarella-Dolci”.

castellammare
Tutto pronto per l’ottava edizione di “VinOlio 2015”, evento per promuovere il gusto del buon vivere, tra cultura e tradizione. Dal 24 al 26 luglio, nel suggestivo scenario del Golfo di Castellammare, tre giorni di degustazioni con le migliori espressioni del territorio, conferenze, spettacoli, all’insegna del bere consapevole e dei prodotti tipici di qualità.

 
Novità di questa edizione, il periodo di svolgimento che è stato spostato a luglio, rispetto alla data di fine maggio delle precedenti edizioni e la location che quest’anno sarà la splendida cittadina di Castellammare del Golfo.

 

La manifestazione cresciuta negli anni, è diventata punto di riferimento per la promozione delle produzioni vitivinicole e olearie del territorio e per le attività didattiche e culturali legate al comparto agricolo locale cui parteciperanno gli studenti dell’Istituto.

 

Il 25 luglio 2015 presso il Castello Arabo-Normanno di Castellammare del Golfo, il Club Oliovinopeperoncino, partner dell’Istituto “Mattarella-Dolci” procederà alla proclamazione dei vincitori della 2° edizione del Premio Mediterraneo Packaging, rivolto alle aziende produttrici e di imbottigliamento di vino e di olio extravergine di oliva, localizzate nei Paesi del Bacino del Mediterraneo. Saranno consegnati dieci premi, più due per le super etichette d’oro, al migliore abbigliaggio per le bottiglie di vino e di olio.

 

La Rassegna sarà inaugurata venerdì 24 luglio alle 19.00 in Piazza Petrolo e lo spazio espositivo rimarrà aperto ogni giorno dalle 19.00 alle 24.00. Alla ottava edizione di “VinOlio 2015” parteciperanno una rappresentanza dei giornalisti enogastronomici delle maggiori testate italiane per un educational sul territorio della provincia di Trapani.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio