Agenda

Vinnatur sbarca a Genova

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio, la terza edizione di VinNatur Genova con banchi d’assaggio e cene nei locali del centro

Vinnatur arriva a Genova. I 70 produttori provenienti da Austria, Francia, Italia e Slovenia, soci di VinNatur, l’associazione viticoltori naturali, saranno protagonisti al Palazzo della Borsa, in Piazza De Ferrari per far conoscere i propri vini. A partire dalle ore 11 e fino alle 19 i visitatori potranno incontrare e capire la filosofia di questi produttori e scoprire i vini da loro prodotti.

Regole che prevedono il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, con l’esclusione categorica dell’utilizzo di additivi chimici e di manipolazioni da parte dell’uomo. Ma sarà anche l’occasione per scoprire come questa tipologia di vini, ben si sposino con la cucina di questo territorio. Cene con i piatti della tradizione liguri e questi vini saranno organizzate nelle serate di domenica e lunedì nei locali del centro storico di Genova, per meglio valorizzarne le potenzialità.

“Siamo molto affezionati a Genova – racconta Angiolino Maule, presidente dell’associazione – dove abbiamo già organizzato due banchi d’assaggio negli anni scorsi, entrambi con grande successo. Qui i consumatori si dimostrano particolarmente interessati ai vini naturali e vi è una ristorazione illuminata che ha compreso come proporre vini naturali possa essere un modo per valorizzare la propria offerta gastronomica. Possiamo dire che Genova è la capitale dei vini naturali in Italia”.

Un evento organizzato con il patrocinio della Camera di Commercio della città di Genova.Il programma completo, tutti i contatti utili per le prenotazioni e maggiori info su qui

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button