Agenda

VinNatur Roma 2019 / 23-24 febbraio

Torna a Roma il grande evento dedicato ai vini naturali con più di 90 vignaioli associati a VinNatur e i loro vini in degustazione la cui lista completa è disponibile sul sito dell’associazione. Un evento aperto a tutti, senza necessità di prenotazione o invito. Che si terra presso le Officine Farneto nelle giornate di Sabato 23 febbraio (dalle 14 alle 20) e Domenica 24 febbraio (dalle 12 alle 19). Il contributo d’ingresso è di euro 15,00 e comprendono assaggi illimitati, catalogo e calice da degustazione. Il biglietto può essere acquistato online ( www.vinnatur.org/events/vinnatur-roma-2019/ ) o direttamente all’ingresso. Durante gli orari di apertura, i visitatori potranno scoprire oltre 400 vini naturali a questo enorme banco d’assaggio. Bottiglie di vino possono essere acquistate durante l’evento, direttamente dai produttori stessi. Alle ore 16.00 sabato 23 febbraio, si svolgerà un convegno di approfondimento: “Sostenibilità ambientale, alla base della viticoltura del futuro.” Aperto a tutti, ma in particolare le persone che vogliono capire meglio perché e come ridurre l’impatto sull’ambiente, ridurre il numero di passaggi con i trattori e ridurre o  eliminare rame e zolfo dalla viticoltura. Interverranno Ruggero Mazzilli, agronomo piemontese, specializzato in viticoltura, che fin dagli anni ottanta si è impegnato per diffondere la cultura del biologico, fondatore nel 2007 della Stazione Sperimentale per la Viticoltura Sostenibile. La dottoressa Patrizia Gentilini, oncologo ed ematologo, membro di Isde Italia – Associazione Italiana Medici per l’Ambiente – impegnata da oltre quindici anni a promuovere la riduzione dell’esposizione delle popolazioni alle sostanze tossiche e cancerogene e Angiolino Maule, presidente associazione VinNatur. Alle ore 14.00 domenica 24 febbraio, il giornalista e scrittore Sandro Sangiorgi condurrà una degustazione di “vini inconsueti.” Riservata ad un massimo di 40 persone. Il prezzo è 30€ e include l’ingresso all’evento VinNatur Roma e la degustazione guidata.

Area Eventi Officine Farneto

Via dei Monti della Farnesina 77, Roma

Info: www.vinnatur.org


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio