Agenda

ViniVeri annuncia la Prima Edizione Virtuale di “ViniVeri Assisi 2021”

Il mondo del vino avanza on line

E’ passato un anno dall’ultimo evento che ha riunito insieme, ad Assisi, vignaioli del Consorzio ViniVeri, addetti al settore e i tanti appassionati del vino secondo natura. Un anno eccezionale e terribile di emergenza pandemica globale che ci ha costretto alla distanza, a bandire la condivisione, a regolare la specificità tutta umana del contatto fisico, esperienziale ed emotivo.

Un contatto che manca e che pesa. E che ci ha spinto ad affrontare le difficoltà attuali come un’opportunità per percorrere strade nuove con creatività e speranza. Per questo è da oggi online l’edizione virtuale di Assisi 2021: la prima manifestazione-incontro di ViniVeri tutta digitale con protagonisti ben settanta vignaioli artigiani e i loro vini.

Un nuovo modo di connettersi e stare insieme, tramite il rinnovato sito ufficiale del Consorzio www.viniveri.net ) e il canale YouTube (Consorzio ViniVeri – YouTube), con 70 video pillole registrate direttamente dai vignaioli
nelle loro azienda vinicole, divise per Regioni oltre a Spagna e Slovenia.

70 video-interviste di pochi minuti con voci e storie in tre domande, con cui ogni produttore illustra il vino più rappresentativo che avrebbe presentato in anteprima ad Assisi 2021, ne descrive l’annata e racconta un aneddoto legato alla produzione o allo svolgersi di quella specifica vendemmia. “Reagire ed innovare.

A cavallo di Capodanno è nata l’idea di non abbandonare il nostro primo incontro annuale, ma di proporlo in maniera diversa, accessibile a tutti. Un modo per rimanere in stretto contatto non solo con il pubblico che
visita le nostre manifestazioni, ma anche con il mondo della comunicazione, le reti di distributori e tutti gli appassionati di vini naturali.

In pochi giorni 70 vignaioli hanno risposto con entusiasmo diventando protagonisti “artigianali” di video completamente “home made/ fatti in casa”. Con l’augurio di rincontrarci di persona a Cerea il prossimo 18 e 19 giugno, invito a segnalare e condividere con amici e appassionati i link delle pillole di Viniveri Assisi 2021 che più vi saranno piaciuti” – dichiara il presidente del Consorzio ViniVeri Paolo Vodopivec.

Ufficio stampa
Marco Dall’Asta
mdallasta@yahoo.com
– 338 467844

Barbara Ghinfanti
barbaraghinfanti@hotmail.com
– 3339812852

www.viniveri.net

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio