Notizie Italiane

Vinitaly torna in edizione speciale

Dopo lo stop forzato di questi ultime due edizioni, Vinitaly torna a Verona dal 17 al 19 ottobre.

Un’edizione speciale che vuole anticipare il ritorno alla normalità, si spera, dell’edizione 2022. Una connotazione esclusiva dedicata al business con contenuti ed eventi diretti ad operatori professionali italiani ed esteri impegnati nella produzione, vendita, distribuzione e comunicazione del vino.
L’obiettivo è di agevolare la ripresa del settore attraverso l’Incoming, una attività strategica per il rilancio della filiera. Fondamentale quindi la partnership con Ice Agenzia e ministero degli Affari esteri e con la rete internazionale della SpA di viale del Lavoro, che ha il compito di selezionare i buyer da Francia e Germania specializzati nel biologico.
Un calendario di incontri b2b a carattere internazionale organizzati anche in collaborazione con Fipe Confcommercio e Vinarius, l’associazione delle Enoteche italiane.
A caratterizzare questa special edition, un’area dimostrativa e di laboratorio dedicata alla Mixology,il Vinitaly Plus, e il Vinitaly buyers club, con servizi innovativi e agevolazioni per i membri della community.
Ampio spazio anche alle degustazioni in questa Vinitaly Special Edition tra cui I Tasting Ex…Press guidati dalla stampa estera e un’area dedicata ai vini biologici in un calendario giornaliero di tre degustazioni.
A completare il programma i contenuti e gli approfondimenti del «wine2wine Business Forum» (18-19 ottobre): il format ideato da Veronafiere-Vinitaly per la formazione, l’informazione e il networking delle imprese vitivinicole.
Non solo vino però. Sarà infatti una Special Edition anche per Enolitech e Sol&Agrifood sempre dal 17 al 19 ottobre, che da sempre negli anni hanno affiancato la fiera internazionale.
Tutte le informazioni qui

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button