Notizie Italiane

Vinitaly 2024: Domani l’inaugurazione!

Vinitaly 2024: Domani l'inaugurazione! 4mila aziende da tutto il mondo pronte ad accogliere oltre 30mila operatori internazionali

Vinitaly 2024: Domani l’inaugurazione!

L’Italia del vino riparte (con fiducia) da Verona

4mila aziende da tutto il mondo pronte ad accogliere oltre 30mila operatori internazionali

Verona, 13 aprile 2024 – Tutto pronto per la 56esima edizione di Vinitaly, la fiera internazionale del vino e dei distillati, in programma a Veronafiere dal 14 al 17 aprile. Domani mattina, alle ore 11, nell’auditorium Verdi del Palaexpo, si terrà l’inaugurazione ufficiale, con la partecipazione di un parterre di autorità di primo piano, tra cui il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana, il ministro degli Affari esteri Antonio Tajani, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Un’edizione ricca di novità

Vinitaly
Vinitaly

Oltre alle tradizionali degustazioni e agli incontri d’affari, Vinitaly 2024 offrirà un ricco programma di eventi collaterali, tra cui:

  • Presentazione della ricerca “Se tu togli il vino all’Italia – un tuffo nel bicchiere mezzo vuoto”, realizzata dall’Osservatorio Uiv-Vinitaly-Prometeia (domenica 14 aprile, ore 14.30, area MASAF del Palaexpo).
  • Vinitaly USA, il nuovo progetto fieristico internazionale targato Vinitaly che debutta a Chicago il 20 e il 21 ottobre 2024 (domenica 14 aprile, ore 15.30, stand Vinitaly USA, galleria tra i padiglioni 6 e 7).
  • Premio Angelo Betti conferito a “Benemeriti della Vitivinicoltura 2023” (domenica 14 aprile, ore 16, ristorante d’Arte e d’Autore al 1° piano del Palaexpo).

Un’occasione unica per conoscere le eccellenze del vino italiano e internazionale

Vinitaly è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di vino e per i professionisti del settore. 

Con oltre 4mila aziende espositrici da tutto il mondo, la fiera offre un’occasione unica per scoprire le ultime novità del mercato e per degustare i migliori vini italiani e internazionali.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio