Agenda

Vinincontro a Candelo

Appuntamento al “Ricetto” di Candelo (Biella) per scoprire i profumi ed i sapori dell’enogastronomia di qualità in una cornice unica al mondo, in un museo intero fatto di edifici e vie (rue) che conservano e mostrano i manufatti della antica attività contadina. 

Il Ricetto di Candelo, uno dei borghi medievali più suggestivi d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e Meraviglia Italiana, dal 12 al 14 settembre 2014 ospita la XXI edizione di “Vinincontro al Ricetto”, una rassegna delle eccellenze enogastronomiche biellesi e dell’Alto Piemonte.
Dentro le mura del borgo, le migliori etichette biellesi e altopiemontesi e i prodotti tipici di qualità dell’enogastronomia locale. In piazza Castello, fuori le mura, prodotti e produttori dal resto del Piemonte e dell’Italia, un piccolo viaggio dedicato ai sapori di alcune regioni italiane.

L’Iniziativa è organizzata e promossa dall’Associazione Turistica Pro Loco di Candelo in sinergia con il Comune di Candelo, con la collaborazione del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Biella, ATL di Biella, UNPLI.
Ingresso 3 euro, degustazione 5 euro. È possibile prenotare una visita guidata per le rue del Ricetto. Per informazioni: Pro Loco di Candelo 0152526728, info@prolococandelo.it o visitare il sito www.candeloeventi.it .

Si segnala anche la kermesse “Speciale Frutta e Yogurt” dell’intera giornata del 7 settembre, con il Mercato dei produttori agricoli del territorio, nell’ambito del Progetto Reis (Radici) a cura del Comune di Candelo.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio