Vino e Ristoranti

“Vini di Coros 2013”, focus sulle produzioni del territorio

Concorso riservato a produttori e amatori dei comuni di Usini, Uri, Ittiri, Tissi e Ossi (Ss), con l’obiettivo di valorizzare le produzioni vitivinicole del territorio. Le iscrizioni scadono il 15 luglio. La manifestazione è arrivata alla XVI edizione.

Ritorna a Usini “Vini di Coros” con l’obiettivo di valorizzare le produzioni vitivinicole del territorio. La manifestazione, arrivata alla XVI edizione, che si svolgerà ad agosto, prevede un concorso riservato a produttori e amatori dei comuni di Usini, Uri, Ittiri, Tissi e Ossi.

 

Sono ammesse a partecipare al concorso, le cui iscrizioni scadono il 15 luglio, le aziende vitivinicole della zona di Coros con produzioni di vino superiori ai 25 ettolitri e gli amatori, con produzioni di vino comprese tra i 5 e i 25 ettolitri. Per la categoria del Cagnulari possono partecipare indistintamente produttori e amatori con una produzione compresa, comunque, oltre i 5 ettolitri; inoltre, chi partecipa alla categoria dei rossi non può partecipare a quella del Cagnulari e viceversa.

 

Le schede di adesione e il regolamento si possono scaricare dal sito del Comune di Usini, oppure si possono trovare presso i Comuni del territorio del Coros e a Ittiri allo Sportello unico territoriale di Laore.

 

 

                  


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio