Villamaura, raffinato Syrah

Villamaura, raffinato Syrah

Print Friendly, PDF & Email

Villamaura Igt Sicilia 2011 rappresenta l’etichetta di punta dell’azienda Di Prima, importante realtà vinicola siciliana. Un Syrah in purezza speciale nato dai vigneti che accarezzano il Lago Arancio a Sambuca di Sicilia.

 
Un Syrah speciale il Villamaura dell’azienda Di Prima perché è un vino che affascina, di struttura, elegante, con un bouquet che esprime i profumi della terra che lo ha generato, in un armonico equilibrio.

 

Questo Syrah in purezza, che proviene da vigneti a un’altitudine di 350 metri, su un terreno mediamente calcareo, prodotto in 7mila bottiglie, viene invecchiato per 12 mesi in barriques di rovere e altri 12 mesi di riposo in bottiglia.

 

Di colore rubino intenso e consistente, il Villamaura sviluppa ampie note balsamiche con una buona concentrazione di profumi maturi, con sentori di frutti neri e un fondo speziato che ne esalta le intense sensazioni.

 

In bocca mostra un elevato spessore, una buona struttura e una lunga persistenza, avvolgente e dagli eleganti tannini che conquistano il palato.

 

Il Villamaura è un rosso vigoroso, aristocratico, caldo, dalla grande personalità, un rosso siciliano di carattere, buono subito, ma con la stoffa per evolversi negli anni, concedendosi sempre più.

 

L’azienda Di Prima è un’importante realtà vinicola siciliana, con un’antica tradizione familiare. Sulla guida wine in london il Villamaura 2011 ha ottenuto uno dei massimi punteggi, 92 su 100.
Piero Rotolo

Azienda agricola Gaspare Di Prima
Via G. Guasto, 27
92017 Sambuca di Sicilia (Ag)
tel +39 0925 941201
fax +39 0925941279
www.diprimavini.it

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts