Stile e Società

A Venezia il primo Salone LovEat

LovEat 2016 è il primo Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale e si tiene a Venezia.

LovEat è in programma al Pala Expo di Venezia dal 2 al 4 dicembre 2016.
È un sogno di Cesare Busetto, ideatore e direttore di LovEat, che si realizza. Busetto, veneziano, consulente aziendale e amministratore in diverse società legate alla comunicazione, al marketing e agli eventi fieristici, nonché il Coordinatore dei Consorzi di produttori a qualità verificata e nuovo presidente del Comitato di indirizzo e coordinamento delle sedi territoriali di Assimpresa del Veneto.  Il senso di LovEat è tutto racchiuso nelle sue parole “Era il mio sogno portare per la prima volta nella mia città una loveat-schermata-2016fiera che riunisse le eccellenze venete, italiane e internazionali, quelle di nicchia, quelle che fanno la differenza, e il turismo esperienziale, che è a tutti gli effetti una nuova e importante opportunità di business soprattutto per i piccoli e medi produttori legati al proprio territorio e agli agriturismi che fanno dell’eccellenza il proprio fiore all’occhiello. Una bella scommessa che ha coinvolto dei partner eccezionali anche e soprattutto per l’originalità del progetto”.
Ed è proprio il connubio tra i prodotti realizzati o coltivati a conduzione quasi familiare. con la possibilità di conoscere cibo e tradizioni della nostra terra grazie al turismo esperienziale, l’originalità che differenzia LovEat da tutte le altre manifestazioni sul tema.

Il Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, legato principalmente a prodotti e produttori  del Veneto e italiani, è aperto a 360° al mondo. Realizzarlo a Venezia ha il suo significato simbolico, un omaggio alla Venezia antica città mercantile, fulcro di scambi commerciali tra l’Oriente e l’Occidente, una fiera a cielo aperto. “Loveat a Venezia chiude il cerchio tra storia, innovazione e cooperazione internazionale: in un’ideale Via del Cibo che unisce tutte le eccellenze italiane e internazionali”, fino alla Cina che sarà presente, il Catai di Marco Polo.

LovEat 2016, con i suoi oltre 250 spazi espositivi, seminari specializzati, workshop, show cooking, vuole esprimere alla massima potenza la relazione tra le eccellenze del food & beverage e il “turismo esperienziale”, perché «tutto comincia da un assaggio, finendo per diventar cultura»”.
L’intenzione degli organizzatori è che LovEat sia un Salone accessibile a tutti, pertanto i visitatori potranno accedervi al prezzo di 8 euro a biglietto, ridotto a 3 euro fino a 15 anni, gratis per i bambini fino ai 10 anni.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio