Agenda

Come vendere vino all’estero

A Soave si studia come vendere meglio il vino all’estero, all’incontro tecnico di martedì 14 giugno 2016 nella sede del Consorzio del Soave.

Il Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave ha organizzato un seminario di formazione per i produttori vitivinicoli mirato a migliorare le performance commerciali sui mercati esteri, aperto anche alle aziende vitivinicole non socie del Consorzio.

Vendere il vino all’estero, venderlo meglio è l’obiettivo che il Consorzio del Soave persegue da tempo, mettendo a disposizione di produttori e comunicatori momenti di approfondimento sui mercati, sui canali commerciali, sulle strategie per far sì che anche il piccolo produttore sia preparato e consapevole rispetto alle sfide che richiedono le nuove piazze.

All’incontro, gratuito, partecipano tre grandi conoscitrici del mondo del vino e delle strategie promozionali: Michèle Shah, da trent’anni in Italia, consulente di marketing e specializzata nella promozione dei vini italiani all’estero, si occupa della selezione dei buyers e dell’organizzazione di eventi come Vinitaly; Federica Franzini, specialista in marketing e comunicazione e nell’organizzazione di eventi B2B; Susan Hedblad, laureata in economia all’Università di Michigan, si occupa di nuovi progetti e strategie di digital marketing, online media e marketing service.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio