Vino e Ristoranti

Unione Regionale Cuochi Siciliani Rosario Seidita nuovo presidente

La votazione unanime è avvenuta giovedì 16 marzo durante i lavori dell’Assemblea dei Delegati URCS a Caltanissetta, presenti i rappresentanti delle otto Associazioni Provinciali dei Cuochi in Sicilia.

È Rosario Seidita il nuovo presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, associazione espressione della Federazione Italiana Cuochi nell’Isola. Rosario Seidita è stato eletto per acclamazione con voto unanime giovedì 16 marzo, durante i lavori dell’Assemblea ordinaria dei Delegati dell’URCS, presenti i rappresentanti delle otto Associazioni Provinciali dei Cuochi in Sicilia.

rosario seidita

Il neopresidente subentra all’amico e collega Giacomo Perna, che Seidita ha voluto subito ringraziare per il lavoro svolto in questi anni e per i risultati ottenuti durante il suo mandato. “Ringrazio i delegati per la fiducia dimostratami – ha detto con emozione Rosario Seidita – ne sono onorato e sento il peso di questa grande responsabilità nel ricoprire la carica di rappresentante della categoria dei cuochi siciliani”.

 

Al suo fianco, in qualità di vicepresidente regionale ci sarà l’attuale presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Trapanesi, Rocco Di Marzo. Ecco gli altri componenti del Consiglio Regionale: Associazione Palermo, Francesco Giuliano (segretario regionale), Mario Puccio, Giacomo Perna, Armanno Cristofalo, Gaetano Megna; Associazione Trapani, Giovanni Giammanco, Giuseppe Peraino, Rocco Pace; Associazione Agrigento, Giovanni Chianetta, Max Ballarò; Associazione Caltanissetta, Salvatore Agnello; Associazione Catania, Seby Sorbello; Associazione Enna, Giuseppe Rinallo; Associazione Ragusa, Giovanni Carnibella; Associazione Siracusa, Sebastiano Zimmitti.

 

Inoltre, i Consiglieri Nazionali che rappresenteranno la Sicilia in seno alla Federazione Italiana Cuochi saranno Rocco Di Marzo e Seby Sorbello, oltre allo stesso presidente regionale Rosario Seidita. Come presidente onorario è stato nominato dall’Assemblea lo chef storico Mario Consentino, già senatore FIC.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio