Agenda

Un’estate di Vignette in Vigna nell’Astigiano

Dal 27 giugno al 30 settembre 2015 una mostra di vignette umoristiche realizzate dal cartoonist savonese Roby Giannotti, con il titolo “Vignette in Vigna”, rimarrà visibile all’aperto nei vigneti dell’Azienda Agricola Torelli in località S.Grato, Comune di Bubbio, provincia di Asti.

L’inaugurazione si terrà sabato 27 giugno, alle ore 16, in località Pantalini presso l’Agriturismo alle Tre Colline in Langa di Paola Arpione, alla presenza del Sindaco di Bubbio, e seguirà una breve camminata fino ai vigneti Torelli, un percorso pedonale di circa 15 minuti nel verde, attraverso orti, vigneti, noccioleti, erbe officinali, querce e castagni.
Alle ore 20, cena con l’artista, storica matita per oltre 17 anni della Gazzetta dello Sport, e con il vigneron Gianfranco Torelli.

L’azienda Torelli da anni crede nel biologico, non come una moda ma come una ferma convinzione che questa sia l’unica strada per poter continuare a produrre vini eccezionali e lavorare in un territorio in modo sostenibile. Con questo spirito da alcune settimane il vigneto è stato arricchito da casette-nido poste dalla Lipu, per ospitare diverse specie di volatili che vivono nelle colline di Langa.

La mostra è ad ingresso libero tutti i venerdì, sabato e domenica.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio