Stile e Società

Una vacanza nei masi altoatesini

Una vacanza nei masi altoatesini

Una vacanza nei masi altoatesini

L’ambiente familiare dei 1.600 agritur del Consorzio “Gallo Rosso” regala un soggiorno ricco di fascino e momenti fantastici a contatto con la natura.

Il logo del Consorzio Gallo Rosso

Vivere la montagna nella sua vera essenza, scoprendo le emozioni, la bellezza e i sapori che essa ci regala. E’ questo lo spirito di una vacanza in uno degli oltre 1.600 agritur del Consorzio “Gallo Rosso” in Alto Adige, dove tutto parla di un’atmosfera fiabesca, di calore familiare, di semplicità, in un ambiente incontaminato a contatto con la natura. L’aria pura e frizzante regala energia e ogni mattina ci si alza scattanti, pronti ad affrontare un soggiorno ricco di fascino per una stimolante avventura nel silenzio di un paesaggio fiabesco.

Con tutta la famiglia, con i bambini o per un romantico weekend 

Non importa se cercate un maso isolato oppure in posizione centrale, se decidete di optare per una vacanza con tutta la famiglia oppure per un weekend romantico in due, se preferite l’arredamento design oppure uno stile rustico: tra gli oltre 1600 agritur del “Gallo Rosso” ognuno troverà il maso dei propri sogni.

Il Natale è ormai alle porte, è arrivata la prima neve a coprire il paesaggio e i masi spuntano dai prati innevati, con i tetti carichi della bianca coltre. Di notte, dalle finestre, risaltano le luci dei masi immersi nella natura.

Appartamenti caldi e confortevoli, colazioni abbondanti 

Una vacanza invernale nei masi del “Gallo Rosso” regala momenti fantastici e tanto divertimento per i bambini: la neve appena fuori dalla porta di casa, appartamenti caldi e confortevoli, arredati con materiali naturali, una ricca e abbondante colazione con i prodotti freschi del maso, l’ospitalità discreta e allo stesso tempo amichevole della famiglia contadina e tanto, tanto relax.

Il marchio “Gallo Rosso” appartiene al Südtiroler Bauernbund

“Gallo Rosso” è il nome del marchio che dal 1998 promuove e favorisce l’attività di oltre 1.600 agriturismi in Alto Adige. Appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund) e fin dalle origini lo scopo principale è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini. L’obiettivo di questo progetto è da un lato aprire agli agricoltori altoatesini nuove fonti di reddito e dall’altro dare ai consumatori la possibilità di conoscere il mondo contadino dell’Alto Adige. 

La classificazione attraverso dei simboli simpatici: da 2 a 5 fiori

La classificazione dei masi che offrono alloggio è organizzata in fiori, da 2 a 5. Più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri che caratterizzano la struttura. Inoltre, attraverso standard qualitativi elevati e criteri severissimi, l’Associazione sostiene il lavoro di oltre 120 masi che si dedicano alla produzione di prodotti gastronomici genuini (i “Sapori del maso”), alla ristorazione contadina o all’Artigianato contadino.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.
Dopo la donazione compila il form di sostenitori!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio