Agenda

Una Mostra di arte con il riciclo di cantina

A Todi sabato 22 agosto 2015, alle 18.00, si inaugura la nuova edizione della Mostra “Scrigni d’autore”, niente meno che scatole in legno per vini che diventano arte, nella libera interpretazione degli artisti nelle cui mani sono state affidate.
La creatività trasforma, dà nuova vita ai materiali di scarto, al riciclo, e Leonardo Baccarelli, Chief Execlogo cantina roccafiore todiutive Officer della Cantina Roccafiore, di Todi, ha progettato un impiego artistico di tali oggetti, avvalendosi della collaborazione di Auro e Celso Ceccobelli, due eclettici giovani (classe 1986) artisti romani, che vivono e lavorano a Todi.
I due, gemelli, con l’arte in famiglia, sono attivi dal 2002, sperimentando diverse tecniche con vari materiali, e contemporaneamente la video arte.

Il pscrigni-d-autore-todi-Antononella-zazzerarogetto della Mostra quest’anno coinvolge in una libera riflessione, tematica e tecnica, gli artisti di due generazioni della Scuola di San Lorenzo in Roma: Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Nunzio, Giuseppe Gallo, Piero Pizzi Cannella, Marco Tirelli, Matteo Basilè, Pietro Ruffo, Maurizio Savini, Michela De Mattei, Leonardo Petrucci.

La mostra sarà l’occasione per  scoprire anche una project-room di opere recentissime di Bruno Ceccobelli realizzate nello stabilimento bitumi modificati del Gruppo Baccarelli, assieme ad alcuni suoi video inediti degli anni Settanta.

Info sulla Mostra:
Scrigni d’Autore 2015. Opere scelte dalla Collezione Cantina Roccafiore.
22 agosto – 12 settembre 2015
Inaugurazione della Mostra: sabato 22 agosto 2015 ore 18.00
Galleria Bibo’s Place, Piazza Garibaldi 7, Todi, Perugia
Orari: 10:00-13:00 \ 17:00-22:00, e su appuntamento
celsauro@gmail.com – tel. 333 2164925

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio