Agenda

Un Mare di Bontà 2018, per chi ama il buon cibo

Il 5 agosto ore 20:00 a Santa Tecla, frazione di Acireale, ottava edizione dell’evento enogastronomico dell’estate siciliana l’associazione Blu Lab Academy, in collaborazione con l’azienda Centro Surgelati Srl.

 

Torna anche quest’anno “Un Mare di Bontà” grazie all’associazione Blu Lab Academy, in collaborazione con l’azienda Centro Surgelati Srl, di Acireale.

La manifestazione nata sei anni fa dall’idea della famiglia Ferlito insieme allo Chef Alfio Visalli, con il coordinamento di Valentina Duca, si pone come gesto di solidarietà nei confronti del territorio (il ricavato della serata, infatti, viene devoluto alla parrocchia di Santa Tecla), oggi rappresenta uno degli eventi gastronomici più importanti per promuovere la buona cucina Made in Sicily.

 

Verranno allestiti stand gastronomici lungo la via principale con pietanze a base di pesce, preparate dagli Chef for Blu Lab e dallo staff del Centro Surgelati. Si rinnova inoltre la presenza di Conpait Sicilia (Confederazione Pasticceri Italiani), rappresentati dal Presidente Peppe Leotta, che anche per questa edizione preparerà in live la grande torta dell’evento in piazza.

Ma quest’anno novità in arrivo, con una postazione Cocktail-bar presidiata dal Barman Marco Pollaci e da alcuni dei suoi collaboratori.  Tanti, quindi, i protagonisti dell’evento: numerosi chef e cuochi che ogni anno ci seguono con passione, i pasticceri Conpait, barman, aziende di settore che contribuiscono alla manifestazione con i propri prodotti d’eccellenza e soprattutto tutto lo staff che lavora e collabora per la buona riuscita di questa festa del territorio acese.

 

L’intrattenimento musicale affidato ad un Gruppo Storico del panorama siciliano, presenti in programmi Rai, nelle più importanti emittenti televisive siciliane come Antenna Sicilia, per anni protagonisti con Salvo La Rosa, I Samarcanda. Eleganza e sobrietà, sulle note di swing, jazz e blues ma anche divertimento con i grandi successi degli anni 50-80.

 

Per i più piccoli invece tanta animazione con lo staff del Cocomambo di Acireale che si occuperà di far vivere l’evento con tanti sorrisi e spensieratezza.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio