Vini e Ristorazione

Un giovane chef illumina la ristorazione ad Alcamo

Ristorante Il Giullare di Alcamo. Aperto da poco più di un mese sta dimostrando grande creatività e lungimiranza, sia nei piatti che nella gestione, un giovane chef Angelo Genna di soli 25 anni, gestisce con piglio e garbo la brigata di cucina.

Uno spumante Millesimato metodo classico ottenuto con uve Grillo Verde Di Legami apre la cena e i vini della Cantina ci accompagnano tutta la sera. Fruttato, ottima acidità.

Entrè con Pesto al pistacchio, zampette di gambero in pastella e patata viola.
Inzolia 2017 intenso, fruttato e persistente.

Oli e sali aromatizzati all’arancio e a al limone sono abbinati a tartare di tonno, mentuccia e nespole.

Pane ai 5 cereali molto scuro impastato col miele davvero particolare.

Arancino al nero di seppia con gambero rosso di Mazara Sfizio di Venere, pasta di olive nere e gelato di olio extravergine.

Grillo 2016 accompagna Frascatula piatto di pesce di recupero su letto di Cus Cus fatto asciugare. Julienne di cipolla al vino rosso, cipollina, saor di agrumi e sgombro. Chiusura trionfale con cassata di ricotta.

Cucina che coniuga davvero bene teadizione ed innovazione.

Piazza Della Repubblica, 30, 91011 Alcamo TP
Telefono: 0924 25366
Orari:  19:30–23:30
Chiuso lunedi
prezzo menù degustazione € 35/40 escluso il vino


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Umberto Faedi

Vicedirettore

Articoli correlati

Back to top button