Stile e Società

Un brindisi per la festa della mamma con lo Champagne Jacquart Rosé

In occasione della festa della mamma, la Maison Jacquart propone di brindare a tutte le mamme italiane con la sua bollicina cuvée Rosé.

 

Lo champagne Jacquart Rosé è presentato in una confezione prestigiosa, nera e rosa, che richiama le note rosate della bollicina. E’ l’espressione rosata del Brut Mosaïque, un assemblaggio di 35% – 40% di chardonnay, 25% – 30% di pinot meunier e 30% – 35% di pinot noir, con l’aggiunta di 15% – 18% di vino rosso ottenuto dal pinot noir, che lo rendono uno champagne raffinato, dal gusto pieno e di struttura.

 

L’aspetto delle bollicine è delicatamente soffuso e di un intenso color salmone. Al naso si percepiscono aromi di piccoli frutti di bosco che cambiano pian piano verso il sentore di prugna. La bocca è rinfrescante, con un finale seducente, grazie allo schiudersi di note di albicocca e pesca. Oltre che per il brindisi, il Jacquart Rosé è adatto anche per accompagnare ostriche, salmone, dessert a base di frutta e piatti leggermente speziati.

Isabella Radaelli

i.radaelli@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio