Curiosità

Turismo in Arabia Saudita? Siamo sicuri? Meglio non rischiare

Arabia Saudita Il regime oscurantista saudita che ha imprigionato migliaia di dissidenti, che ha spinto i più stretti collaboratori del principe a uccidere selvaggiamente il giornalista Jamal Khashoggi, vuole aprirsi al turismo internazionale.

Siamo sicuri che basta l’annuncio di aver garantito un visto turistico in sette minuti e valido 90 giorni per scegliere l’Arabia Saudita come meta per le vacanze?

Il regime che non importa alcolici, poiché sono vietati, anche per i turisti. Immaginate una vacanza senza alcol. Sicuramente diventerà la vacanza dei “fruttini”, più la fatica che il gusto.

Non oso immaginare una bella cena di pesce in un posto di mare, con il succo di frutta o aranciata, veramente misera come prospettiva.

Se hanno così paura di consumare alcolici, musica, divertimenti, un giovane europeo cosa ci va a fare in Arabia Saudita?

Se è vero che le leggi di uno Stato vanno rispettate, non si può scegliere una meta per le vacanze dove non è garantita la libertà di divertirsi.

L’abito abituale delle donne in Arabia Saudita

Addirittura anche la lunghezza delle gonne è materia di interdizione. Anche se alle donne non sarà più imposto d’indossare l’abaya, la lunga veste nera che portano le saudite, rimane l’obbligo di vestire con modestia. Come sarà misurata la modestia? Meglio non fidarsi.

Immagino un turista italiano, giovane con una bella fidanzata, che nel suo guardaroba ha solo minigonne e pantaloncini corti a passeggio per la città.

Aggiungo che in vacanza solitamente non si è morigerati. Penso che una vacanza senza un bicchier di vino, una birra fresca, vestiti di tutto punto, non sia il massimo oltretutto spendendo dei nostri soldi.

Conclusione lì ci vadano avventurieri a fare una vita peggiore della routine italiana; meglio andare in altri posti dove il turismo è veramente rilassante, per ora meglio lasciarli nelle loro sabbie.

Questa nostra riflessione è data dalle informazioni presenti sui giornali italiani e internazionali.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio