Agenda

Trofeo del Salame a Scortichino di Bondeno

Trofeo del Salame a Scortichino di Bondeno

Il Lavoro della giuria

Trofeo del Salame a Scortichino di Bondeno

La gara del 2022

Lo slogan è “Maiali si nasce, salami si diventa il 7 maggio dalle ore 15,00 al campo sportivo di Scortichino nell’area coperta. 

 

La presenza di famosi esperti di salame all’aglio

I norcini dilettanti e i salumifici artigianali si sfideranno a suon di fette, in due categorie separate.

 

La giuria avrà tutto il pomeriggio per assaggiare, giudicare e votare il salame migliore e saranno premiati.

Cosi le due sezioni norcini amatoriali e salumieri o salsamenteria metteranno a disposizione i salami per la cena. 

 

Le iscrizioni sono gratuite la misura del salame deve deve essere adeguata non meno di mezzo chilo.

Il pubblico lo aspettiamo a cena alle 19,30 nell’area coperta del campo sportivo di Scortichino il costo è di € 20,00 escluse le bevande. 

Per i primi  tre vincitori di ogni categoria sarà assegnato la coppa e le targhe mentre il primo classificato tra i norcini amatoriali un Prosciutto di Parma. 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio