Dopo un biennio alla presidenza, il responsabile della innovazione e delle relazioni europee del Cso (Centro Servizi Ortofrutticoli) è stato eletto vice presidente dell’organismo di collegamento tra sistema produttivo e Commissione europea.
Luciano Trentini, responsabile della innovazione e delle relazioni europee del Cso, è stato eletto alla vice presidenza dell’organismo di collegamento tra sistema produttivo e Commissione europea.
Il Cso è diventato un punto d’incontro privilegiato per gli operatori della filiera ortofrutticola. Fondato nel 1998, conta oggi più di 65 soci che esprimono un fatturato complessivo aggregato di oltre il 14 per cento dell’ortofrutta italiana.
“Una esperienza molto positiva – ha dichiarato Luciano Trentini – che, con la riconferma, mi permette di continuare il percorso avviato in vista della approvazione del nuovo regolamento sulla promozione dei prodotti agroalimentari, previsto per il prossimo biennio”.
La presidenza, infatti, per il prossimo biennio sarà del Copa-Cogeca che rappresenta gli interessi di 38 mila cooperative agricole e di 13 milioni di agricoltori attivi in tutta l’Unione europea.
“In un momento in cui – ha continuato Trentini – è sempre più importante ricercare nuovi mercati, soprattutto extra europei, per collocare le produzioni agricole ed in particolare quelle ortofrutticole, la promozione è lo strumento indispensabile per comunicare la qualità delle produzioni europee e accompagnare le imprese che vogliono raggiungere nuovi mercati”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri