Vino e Ristoranti

Trattoria Pomo d’Oro di Gianni Annoni Budapest Ungheria

Trattoria Pomo d’Oro di Gianni Annoni Budapest   Fegato d’oca gratinato alla mozzarella di bufala D.O.P.

Trattoria Pomo d’Oro di Gianni Annoni Budapest
 

Trattoria Pomo d’Oro_Fegato d’oca gratinato alla mozzarella di bufala

Fegato d’oca gratinato alla mozzarella di bufala D.O.P., marmellata di cipolle rosse, crema d’aglio dolce e aceto Balsamico di Modena stravecchio IGP

 

Ingredienti per 4 persone       400 g di fegato d’oca,       150 g di mozzarella di bufala,       12 spicchi d’aglio,       5 cl di panna,       perle di aceto balsamico,       perle di tapioca,       mirtilli rossi secchi.       ciccioli d’anatra,        pane brioche,        sale, pepe q.b.

 

Per la marmellata di cipolle rosse:        1 kg cipolle rosse di Tropea,       300 g zucchero di canna,       2 cucchiaiate aceto,        20cl vino rosso,        mezzo cucchiaino coriandolo macinato,       pepe abbondante

·       herbes de provence una punta

 

Preparazione

Prendere la pelle d’anatra che abbiamo da parte e con l’aiuto di un coltellino affilato, ricavare delle striscioline di circa 6/7 cm di lunghezza, e larghe più o meno di 1 cm. Saltarle in un padellino antiaderente con un poco di burro sale e pepe ed un goccio di cognac e cucinare fino a quando non risulteranno croccanti, scolare e conservare al caldo sopra a un piattino con della carta da cucina assorbente (saranno i ciccioli che serviranno per la guarnizione finale).

In un altro padellino antiaderente cuocere il Fegato d’oca, tagliato a dischi di 1 cm. un minuto per lato, salare e togliere dal fuoco e mettervi sopra una fettina di mozzarella.
A parte in un’altra padella versare la panna e i 12 spicchi d’aglio pelati e portare lentamente ad ebollizione a fuoco medio.
Aggiungere la salsa al frullatore filtrandola con un piccolo colino per raccogliere gli spicchi d’aglio che toglieremo, aggiustare di sale e pepe e frullare per 30 sec. fino ad ottenere una salsa semi-densa.

Preparazione della marmellata di cipolle rosse:

In una pentola a fondo spesso, scaldare tre cucchiai di olio d’oliva e aggiungere le cipolle, sbucciate e affettate, e il coriandolo. Quando le cipolle si saranno ammosciate, bagnare prima con l’aceto e poi con il vino, far evaporare e aggiungere poi lo zucchero, e le erbe, salare e pepare. Far cuocere per un’oretta finché la marmellata si sia addensata.

 

Arany János u. 9
Tel: +36 13026473
info@pomodorobudapest.com
www.pomodorobudapest.com

 

Chef: Rosario Simeoli


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio